Benyl Crema 70 ml
Benyl Crema Ultra Forte è una soluzione rapida efficace ed adatta in tutti gli stati infiammatori e dolorosi di articolazioni, muscoli e tendini, in particolare in caso di artrite minore, mal di schiena, contusioni e distorsioni, torcicollo e gomito del tennista.
Benyl Crema è’ un Dispositivo Medico che generando iperemia locale si rivela coadiuvante benefico nel trattamento dei dolori da artrite minore, mal di schiena, dolori articolari e muscolari, contusioni e distorsioni, torcicollo e gomito del tennista.
Tra i suoi ingredienti:
Metile Salicilato
Principio attivo "antico" utilizzato da molto tempo nella preparazione di creme rubefacenti e di spray per il sollievo del dolore articolare, del dolore e della rigidità muscolare e tendinea.
Diversi studi scientifici sull'uso topico dei salicilati, tra cui un trial clinico randomizzato ed in doppio cieco dimostrano effetti efficaci sul dolore acuto e moderati sul dolore cronico. Il metile salicilato, una volta assorbito viene metabolizzato in salicilati tra cui l'acido salicilico, che espletano la loro Azione analgesica ed anti-infiammatoria a livello locale.
Canfora
Azione antispastica, analgesica locale, vasomotoria. Le sue proprietà di debole anestetico locale e la sua capacità di creare una sensazione di calore sono ben note ed impiegate nel trattamento di artralgie, mialgie, crampi e contusioni per alleviare lo stato infiammatorio.
Mentolo
Esplica una azione rubefacente e lievemente anestetica sulle terminazioni nervose e possiede un elevato potere rinfrescante. Il mentolo, associato alla canfora, al salicilato di mentile, è impiegato in preparazioni da applicare sulla cute, per alleviare infiammazione e dolore in particolare in caso di artriti, fastidi muscolari, nevralgie e per rilassare i muscoli.